lunedì 16 febbraio 2015

Per te 81 82 83 84

Un segreto:credevo di essere conservatore sotto tutti i punti di vista:ossia provavo un senso di riverito timore ogniqualvolta si poteva dare il caso di mettere in discussione istituzioni e schemi tradizionali.
Ma ora a contatto della meschinita' più ingiusta,la chiesa militante e lo stato di diritto mi appaiono soffocatori di liberta'.
La mia pero' non è rivalsa verso l'ingiustizia(e qui sta il segreto che ti confido),ma solo odio incontrollato contro l'ingiusta ignoranza. Se tali parole non ti sono chiare cerca di interpretarle e rischiararle con la luce radente di questa "vita minore".       

     C.Vecchia, 15 sett 1973.



        Rosso sangue.


I vincoli di sangue:
rifiutai sempre di
voler comprendere,
nel fanatismo
della mia adulazione
egocentrica,
anche il vincolo
che ci lega
al padre nostro
e
alla madre...
Uomo con cervello,
ma irrimediabilmente
senza cuore,
scopersi in te
il rosso del sangue,
carne della mia carne.



           
Appassiranno i frutti di tutte le stagioni a venire,inaridiranno le fonti della poesia(tanto non serve piu').Ultima nostra Dea. Muoia. E sia pure cosi'...Nessun timore...Rimarrà in eterno quel tempo segnato dal nostro amore.



   Ancora.

Ancora,
appesi al filo del ricordo,
riandiamo a sensazioni
e carezze
intense e continuamente
insaziate...
Il monte
emblema
della solitudine
del nostro amore,
si illumina
alla faccia della Luna...
Ancora..





6 commenti:

  1. La vita minore é quella trascorsa a militare....Il servizio genera solo odio, odio che rimane come futuro dono verso le istituzioni tutte...
    Soldi ben spesi dallo Stato. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps.Bella la foto....ti ricordi Perugia nell'aprile del 78?

      Elimina
  2. Una vita d'amore,per lasciare un ricordo nel tempo oltre noi...

    RispondiElimina
  3. Ancora,può esser sdrucciola e/o piana.
    Ps.Mi piace la foto di noi due bambini...

    RispondiElimina
  4. Fronte coronavirus di oggi 23 aprile 2020:le banche mi funzionano,ora mi serve vedere il Trony e quelli che vendono i brichetti.....

    RispondiElimina